Fondazione Via Maestra e le Associazioni

La Fondazione Via Maestra svolge la sua attività in collaborazione con le realtà presenti sul territorio, attraverso la costruzione di relazioni di cooperazione solide che possano portare allo sviluppo culturale della comunità locale.

Ascoltare i bisogni del territorio e individuare le prospettive di crescita sul medio-lungo periodo degli attori del mondo associativo è l’obiettivo che si pone la prima fase del lavoro di ascolto e rilancio della collaborazione con le associazioni  Per farlo abbiamo ideato una raccolta di informazioni per meglio comprendere la realtà e le potenzialità.

Calendario Generale 2023

Lo scopo del Calendario è quello di consentire alle associazioni di effettuare le loro programmazioni eventi in modo più consapevole e mirato, evitando sovrapposizioni. Il secondo obiettivo del Calendario è quello di avere un quadro generale delle attività associative sul territorio di Venaria Reale.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti scrivere a associazioni@fondazioneviamaestra.org

Per maggiori approfondimenti rispetto al passaggio verso il Terzo Settore: visita il sito di Vol.To.

Invito al ciclo di incontri “Atelier della storia venariese. Dialoghi su fatti, vicende e cronache locali”.