Rapporti con le Associazioni

La Fondazione Via Maestra svolge la sua attività in collaborazione con le realtà presenti sul territorio, attraverso la costruzione di relazioni di cooperazione solide che possano portare allo sviluppo culturale della comunità locale.

Ascoltare i bisogni del territorio e individuare le prospettive di crescita sul medio-lungo periodo degli attori del mondo associativo è l’obiettivo che si pone la prima fase del lavoro di ascolto e rilancio della collaborazione con le associazioni  Per farlo abbiamo ideato una raccolta di informazioni per meglio comprendere la realtà e le potenzialità.

Città di Venaria e Fondazione Via Maestra incontrano le Associazioni

Sabato 16 luglio 2022 alle ore 10.30, presso la sala Foyer del Teatro Concordia, la Fondazione Via Maestra avvierà un percorso per l’ascolto e la valorizzazione del lavoro delle associazioni sul territorio, e divenire punto di incontro e di sviluppo delle proposte che emergeranno dal mondo delle associazioni.
Il presidente della Fondazione Diego Donzella invita perciò tutte le associazioni a questo primo incontro conoscitivo.

Scarica l’invito e il programma

Al fine di leggere correttamente le dinamiche del mondo associativo venariese e per promuovere e facilitare una fase di ascolto propositivo con le associazioni, la Fondazione Via Maestra lancia un questionario appositamente elaborato.
È una raccolta di informazioni che integra e non sostituisce o sovrappone con quanto sta rilevando VOL.TO. Sono infatti diverse le finalità, Fondazione Via Maestra intende instaurare un processo di ascolto propositivo nei confronti del mondo associativo cittadino anche attraverso la raccolta di informazioni che possano essere utili allo scopo.

Chiediamo perciò alle Associazioni di partecipare a questo avvio di percorso anche con la compilazione del questionario.

COME SCARICARE E COMPILARE IL QUESTIONARIO

Il questionario è visibile e compilabile online al seguente link.

In alternativa si può scaricare al seguente link, compilare manualmente e riconsegnarlo presso gli uffici della Fondazione via Maestra o inviarlo via mail all’indirizzo comunicazione@fondazioneviamestra.org.