Teatro

Teatro della Concordia

La Fondazione gestisce il Teatro della Concordia di Venaria Reale.
Le particolari caratteristiche del Teatro, all’insegna della modernità e della flessibilità, consentono di organizzare eventi di diverso tipo. Le dimensioni e le diverse possibilità di utilizzo ne fanno uno dei più importanti locali di tutta l’area metropolitana. Ci sono due ambienti principali: un grande atrio e un’ampia sala con oltre 700 poltrone. Inoltre la completa rimozione delle poltrone e l’apertura della parete divisoria permettono un capienza fino a 1900 posti in piedi.
Queste aree possono ospitare mostre, esposizioni, servizi catering, eventi conviviali, corsi di formazione, riunioni di lavoro, concerti e spettacoli teatrali. Inoltre il Teatro dispone di un ampio parcheggio privato con 300 posti auto.

La nostra gestione ha portato la stagione teatrale, anno dopo anno, a caratterizzarsi con una variegata scelta di spettacoli, che spaziano dalla prosa più classica alle avanguardie più innovative; è diventata a pieno titolo un appuntamento di riferimento non solo per Venaria Reale, ma per tutta l’aera metropolitana.
Il Teatro è location ideale di molti concerti, che ospita abitualmente da anni, nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza.
E data la grande flessibilità di utilizzo degli spazi, il Teatro si presta a essere location di innumerevoli eventi, non solo a carattere privato; molti infatti gli eventi organizzati dalla Città di Venaria per i suoi cittadini.

News e attività in corso

Stagione Teatrale 2022 – 2023

Visita il sito del Teatro per scoprire tutti gli eventi in programma.

TEATRO DELLA CONCORDIA
Corso Puccini, 10078 Venaria Reale

Tel. 011. 4241124
E-mail: info@teatrodellaconcordia.it