In Reggia

Eventi nella Reggia
di Venaria Reale

dal 2 luglio al 3 agosto torna la rassegna estiva di spettacoli serali alla Reggia di Venaria, con l’evocativo titolo Metamorfosi

La Fondazione collabora a diverse attività che si svolgono presso la Reggia di Venaria Reale. Sin dalla prima riapertura dei Giardini, siamo stati coinvolti nel realizzare e supportare eventi come concerti e spettacoli.
Ancora oggi siamo presenti nel coordinamento di rassegne internazionali di danza, teatro e performance artistiche, sia all’interno della Reggia che nei Giardini.

Torna con l’evocativo titolo “Metamorfosi” la rassegna che dal 2 luglio al 3 agosto anima gli spazi esterni della Residenza Sabauda – in particolare i Giardini e il Cortile delle Carrozze – con concerti, performance di danza ed esibizioni teatrali.

Frutto della collaborazione fra il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, la Fondazione Piemonte dal Vivo, coordinatore artistico della manifestazione, la Fondazione TPE – Teatro Piemonte Europa, la Filarmonica TRT e la Fondazione Via Maestra di Venaria Reale, l’intenso programma di trentanove spettacoli segue il filo conduttore della proposta culturale 2021 della Reggia di Venaria, ispirata al tema Green e interamente dedicata al rapporto tra uomo e natura, alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del paesaggio. Una ricca proposta in cui danza, musica e teatro si integrano perfettamente al contesto unico della Reggia di Venaria.