A Venaria

Eventi a Venaria Reale

La Fondazione organizza e gestisce molti eventi presenti nella Città di Venaria Reale.

L’appuntamento più significativo è la Festa delle Rose che rappresenta la più importante manifestazione florovivaistica della Città di Venaria Reale e di tutta l’area metropolitana di Torino. Esposizione e vendita di piante, fiori, fragranze e sapori con animazione, spettacoli, musica tra le vie del Borgo Antico di Venaria Reale. Giunta alla sua diciannovesima edizione, ogni anno si rinnova con novità, rimanendo però fedele alla sua natura di evento fieristico di qualità.

Nel periodo estivo la Fondazione gestisce il Venaria Viva Estate, con concerti, spettacoli di cabaret e cinema sotto le stelle.  Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria causa Covid, siamo riusciti a proporre un cartellone ricco di eventi, adottando tutte le misure necessarie in fatto si sicurezza.
Nei mesi invernali diversi gli appuntamenti dedicati al Natale, che hanno visto la nostra gestione e collaborazione.
La Fondazione dialoga con le realtà presenti nel territorio di Venaria, dalle Associazioni alle scuole di ogni ordine e grado, dando il supporto necessario alla realizzazione di eventi e creando iniziative ad hoc volte a sensibilizzare i più giovani alla cultura.

News e attività in corso

Festa delle Rose

Elio Germano nelle scuole

Continuamo a collaborare con le scuole di Venaria per la fruizione “alternativa” degli spettacoli, il concetto di visione in smart watching si apre agli studenti, grazie alla realtà virtuale. Con l’utilizzo di appositi visori, ai ragazzi sembrerà di essere a Teatro.
#ilteatrononsiferma