Progetti

People Power Partnership
an international outdoor hiphop theatre project all over Europe 2020-2024

La Fondazione partecipa al progetto europeo People Power Partnership, un progetto teatrale su larga scala con 14 partner, concepito principalmente come un progetto di costruzione della democrazia.
Il focus è sulla mobilità e lo scambio di giovani, rafforzando il senso di appartenenza e la comprensione internazionale lavorando insieme verso un grande obiettivo comune.
PPP è un progetto di teatro partecipativo nello spazio pubblico con 14 partner da 11 paesi europei. 104 giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutte le città partner svilupperanno 13 diverse produzioni site-specific e una performance centrale durante il periodo del progetto, che sarà poi in tour in tutti i PPP.

Durante i 4 anni del progetto, i giovani adulti avranno la possibilità di lavorare insieme per un totale di 10 settimane, viaggiando in almeno 4 paesi diversi durante il progetto (sperando la pandemia diventi presto un ricordo!). Questo progetto People-to-People risponde alle esigenze di comunicazione, incontri, mobilità e partecipazione attiva in un contesto europeo. Sono supportati da un team creativo composto dallo staff artistico di tutti i Ps.
Soprattutto dopo una pandemia di diversi mesi, che probabilmente continuerà ad accompagnare il progetto almeno per il 2021, creare eventi culturali, seguendo tutti i protocolli di sicurezza previsti, è un’ottima occasione per soddisfare la fame e la sete di eventi vissuta durante questo lungo periodo.